Inchiesta Cronaca Politica Economia Ambiente Sociale Università Lifestyle Cultura Sport
In Regione Venezia-Mestre Padova Vicenza Treviso Verona Belluno Rovigo
Pellegrini, oro europeo sui 200 stile. Altro argento per la Barbieri

Federica Pellegrini si conferma imbattibile sui 200 metri stile libero. La campionessa olimpica e mondiale ha vinto la medaglia d'oro agli Europei di Debrecen chiudendo col tempo di 1'56''76. Non un crono esaltante, ma la veneziana mantiene l'imbattibilità nella specialità che dura ormai da quattro anni. La Pellegrini ha amministrato nella prima parte di gara, senza farsi sorprendere dall'avvio sprint della tedesca Lippok. Poi, il sorpasso ai 170 metri e l'arrivo con oltre un secondo di vantaggio. Quarta, a un soffio dal podio, l'altra azzurra Alice Mizzau. “Mi aspettavo qualcosa di meglio a livello di tempo – ha detto la 23enne di Spinea -, ma per me è il momento peggiore non avendo ancora scaricato del tutto dagli allenamenti. Sono comunque molto contenta, è arrivata un'altra medaglia d'oro molto importante”.
Altra medaglia anche per la 23enne padovana Arianna Barbieri, argento nei 50 dorso in 28''31. La Barbieri era già stata seconda nei 100.

Pubblicato il 26/05/2012

Condividi l'articolo!

Lascia un commento

Nome:


Email:


Testo:


Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero su Veneto7giorni. Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto. Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere: - espressioni volgari o scurrili - offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc. Veneto7giorni non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti. I contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi verranno cancellati dalla redazione entro 24 ore, senza che per Veneto7giorni vi sia alcun obbligo di preavviso. Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

Ultimi commenti